Brumola nel Sociale

Progetto "Impatto Positivo"

25 Marzo 2024

Brumola ha partecipato al progetto “Impatto Positivo” che ha coinvolto diverse società di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni – due grandi comuni a nord di Milano. Oggi abbiamo inaugurato un pulmino, donato alla Scuola dei Salesiani di Sesto San Giovanni per il trasporto di persone con difficoltà.

 

Prima della cerimonia di consegna della chiave del minibus, Don Paolo ha mostrato ai presenti, rappresentanti delle aziende partecipanti, la scuola (media e superiori, con tantissime specializzazioni), attrezzata con numerosi lavoratori pieni di studenti dall’aria felice e coinvolta: lavorazioni meccaniche, macchine a controllo numerico, installazioni e manutenzioni idrauliche, officina auto e moto (con moto vere, cui gli studenti fanno il tagliando prima della revisione finale in concessionaria). Strutture e palazzine intitolate ad alcuni dei più famosi nomi di quell’industria meneghina – acciaierie, pneumatici, elettronica e quant’altro – che fiorì nel dopoguerra in quell’area.

 

Nell’accettare la targa di riconoscimento, il ns Presidente ha ringraziato la società promotrice (PMG – Società Benefit per l’Impatto Positivo) per avere creato questo progetto, e rivolto parole di grande stima e apprezzamento nei confronti dei Salesiani che, mentre l’istruzione dà segni di sbandamento, perseverano sulla loro rotta fatta di scolastica tradizionale, collegata al mondo del lavoro e inserita nel sociale.

 

Fondazione Pensare Oltre

da Gennaio 2024 - in corso 
Brumola Srl ha contribuito a finanziare la Fondazione Pensare Oltre, con l'acquisto e la distribuzione dei calendari, sui quali viene riportata la campagna: 

"La nuova Arte di Educare" con le guide educative Gratuite. 

Filosofi, pedagogisti, artisti, insegnanti insieme,
per una Nuova Arte di Educare

Dire Bravo! significa
incoraggiare l’apprendimento.

Bravo! è dare un riconoscimento alla riuscita
Bravo! premia il merito
Bravo! è l’applauso
Bravo! è internazionale!

Bravo! Può cambiare la vita di un bambino,
il destino di un giovane,
la giornata di un adulto…
può cambiare il pensiero di una Cultura.

Fondazione Progetto Arca Onlus

26 marzo 2017
Brumola Srl ha contribuito a finanziare la campagna di mobilità garantita della Fondazione Progetto Arca Onlus di Milano. La donazione, assieme a quelle di altri imprenditori locali, ha permesso l’acquisto di un furgone, che entrerà a far parte del progetto Mobility Life – Liberi di essere, liberi di muoversi.

Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus

dal 2015 al 2022
Brumola Srl da diversi anni contribuisce a finanziare il progetto United for Africa, portato avanti dall’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus, mediante la distribuzione di calendari da tavolo utilizzati come omaggio natalizio per i propri clienti e collaboratori; in tal modo, oltre a finanziare direttamente il progetto, permette che un numero sempre maggiore di persone ne venga a conoscenza.

Torna in alto